• Né le 19 Janvier 1949, Paolo Borsellino, juge anti maffia , Capricorne ascendant Gémeaux

     

    Astrologue italienne : 

     

        PAOLO BORSELLINO

     

     

    Ogni volta che sento parlare di “MAFIE”, ricorre sempre nella mia mente il ricordo di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, barbaramente uccisi da Cosa nostra in 2 diversi attentati. Paolo Borsellino, insieme alla sua scorta di 5 agenti, in Via D’Amelio a Palermo, furono trucidati da un’autobomba, il 19 luglio 1992.

    Ma vediamo tramite il cerchio zodiacale, le caratteristiche, la personalità del Giudice Paolo Borsellino.

    Sole Capricorno, Ascendente Cancro, Luna Toro.

    Il Sole in Capricorno di Paolo Borsellino è in 8a Casa, in un Segno di Terra, quindi la persona era legata alle cose concrete, al proprio territorio, nonostante questo non fosse “sicuro” e con Mercurio accanto, portava la persona ad avere “un’intelligenza investigativa”. La tensione con Plutone in 2a Casa, spiega che, per dovere o interessi questa persona era costretta a nascondere verità, in quanto non si fidava di certe persone che lo affiancavano, come poteva invece certamente confermare, la sua capacità investigativa nell’individuare e/o seguire complotti mafiosi.
    Il Sole e Mercurio in Quadratura a Saturno, conferma la rigidità forzata alle situazioni, alle norme, ai progetti che potevano essere “riprogettati” all’ultimo momento, causa sicurezza personale.
    Urano congiunto alla Luna, è nel settore delle prove, del cammino interiore, debilitando così la parte emozionale del Giudice Borsellino, facendolo vivere con “emozione zero” per quanto riguardava le scelte personali lavorative, mentre la tensione Giove/Urano, conferma la sua apprensione legata ai rischi, cui poteva andare incontro la sua famiglia.
    Il buon aspetto Giove/Plutone, attesta la posizione “di Giudice”, avvenuta tramite le sue indiscusse capacità e l’Ascendente Cancro in buon aspetto a Venere affermava il piacere del proprio lavoro e di conseguenza , il proprio cammino interiore che aveva intrapreso da lungo tempo.  


  • Commentaires

    Aucun commentaire pour le moment

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Ajouter un commentaire

    Nom / Pseudo :

    E-mail (facultatif) :

    Site Web (facultatif) :

    Commentaire :